Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE: braccio di ferro Parlamento-Commissione su riforma PAC

Braccio di ferro tra il Parlamento europeo e la Commissione UE sui criteri di messa in opera della riforma della Politica Agricola Comune (PAC). In particolare sul testo proposto dall'Esecutivo UE che riguarda i pagamenti diretti agli agricoltori. Per dimostrare il loro disappunto "il prossimo 7 aprile 2014, alla commissione agricoltura del Parlamento europeo, sarà messa al voto una risoluzione di rigetto dell'atto delegato proposto dalla Commissione europea per attuare i criteri di riforma sui pagamenti diretti agli agricoltori nell'UE", ha spiegato all'ANSA il presidente della Commagri, Paolo De Castro.

La decisione è stata presa al termine di un'ampia discussione che ha visto un certo numero di deputati - tra questi inglesi e tedeschi - esprimere la loro contrarietà al testo dell'Esecutivo UE. I gruppi politici - ha spiegato De Castro - "prepareranno una risoluzione di rigetto che, se dovesse riunire una maggioranza di voti in Commissione agricoltura sarà sottoposta alla plenaria del 12 e 13 aprile a Strasburgo.

Se la risoluzione otterrà il voto maggioritario anche dell'Assemblea, l'Esecutivo UE avrà due mesi di tempo per modificare l'attuale atto delegato di esecuzione dei pagamenti diretti agli agricoltori". Per De Castro comunque, tutto questo "non costituirà un pericolo per l'applicazione della nuova Pac nei tempi previsti, cioè a partire dal 2015".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi