Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Monsanto lancia SV2528CP, il nuovo cetriolo Seminis® per trapianti primaverili-estivi




Il team commerciale Monsanto ha dato il via al lancio della nuova varietà di cetriolo italiano con una serie di attività dedicate agli operatori del settore (agricoltori, vivaisti, commercianti) al Nord e Centro Italia.

SV2528CP è un cetriolo italiano partenocarpico di eccellente qualità, adatto a coltivazioni in serra nel periodo primaverile-estivo. Presenta una resistenza intermedia all'oidio - garanzia di mantenimento della sanità della pianta per un lungo periodo di raccolta - e si caratterizza per l'elevata produttività (resa/ettaro), il maggior numero di frutti commerciabili e la produzione costante per l'intero ciclo.

La varietà si caratterizza anche per una buona precocità. La pianta è vigorosa, molto generativa e permette di ottenere elevate produzioni quanti-qualitative. Il frutto molto attraente - di colore verde scuro, spinoso e perfettamente cilindrico, dritto ed uniforme - non presenta stella gialla in prossimità della ciccatrice stilare e la consistenza, anche in post-raccolta, è molto elevata.

SV2528CP è in grado di soddisfare le esigenze del mercato grazie all'ottima long shelf-life e all'eccellente tenuta alla sovramaturazione.

In particolare, sono state effettuate prove in campo durante la scorsa campagna, grazie alle quali molte aziende hanno potuto provare e valutare la varietà confermandone le aspettative con giudizi molto positivi; più recentemente, sono stati organizzati meeting commerciali ed incontri mirati, durante i quali i tecnici ed i commerciali Monsanto hanno avuto occasione di presentare ad un pubblico più vasto la varietà nelle sue caratteristiche principali. A maggio e a giugno saranno organizzati alcuni open day negli areali maggiormente interessati.

Clicca qui per scaricare il product leaflet.

Per informazioni:
Monsanto Agricoltura Italia Spa - Vegetable Seeds Division

Thomas Zanini - Sales Promoter, Nord Italia
Cell.: (+39) 335 7251939
Email: [email protected]

Rocco Parisella - Plant Raiser Specialist & KA Manager, Centro Italia
Cell.: (+39) 338 6189637
Email: [email protected]
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi