Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: agricoltura, il rilancio e' nella qualita'

Il comparto agroalimentare nostrano – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – è il leader europeo per prodotti DOP e IGP (261 con il riconoscimento di oggi per il formaggio "Strachitunt") e questo non fa che confermare come il suo rilancio debba necessariamente passare per la ricerca di una qualità sempre maggiore per le produzioni.

Le peculiarità proprie del mondo agricolo del Bel Paese – continua Tiso – devono essere valorizzate attraverso dei provvedimenti specifici, ad esempio mediante l'introduzione di una carta dei migliori prodotti regionali.

L'agricoltura italiana – conclude Tiso –, nonostante il processo di condivisione che sta effettuando con gli altri operatori europei del comparto, ha delle caratteristiche proprie che ne costituiscono il valore aggiunto; ed è da queste che bisogna ripartire per rilanciarla.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi