Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: le temperature miti sono ottime per gli asparagi

A causa delle temperature miti, la stagione degli asparagi è già cominciata in alcune parti della Germania. Si tratta dell'inizio più anticipato della stagione degli ultimi tre anni. "Se il clima dovesse rimanere così bello, i coltivatori potranno realizzare un buon raccolto", ha riferito Michael Koch, dell'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI), al quotidiano tedesco "Bild". La conseguenza maggiore offerta determinerà prezzi al consumo più bassi. L'anno scorso, un chilogrammo di asparagi costava in media 6,24 euro.

Anche nello stato federato della Renania Settentrionale-Vestfalia i coltivatori di asparagi si augurano un inizio di stagione anticipato. "Se il clima si mantiene buono e soleggiato, si potranno raccogliere i primi asparagi già verso il 25 o 26 marzo.", ha riferito Ralf Große Dankbar, consulente per gli asparagi del Consiglio Agricolo NRW di Münster. "Tuttavia, se il clima dovesse peggiorare, non si potrà cominciare per quella data." Nel 2013, la raccolta degli asparagi in questa regione non prese il via prima dell'inizio di maggio.

Per via delle differenze termiche da zona a zona, nello stato federato della Renania Settentrionale-Vestfalia la raccolta non è cominciata ovunque nello stesso momento. Nelle otto zone di produzione dello stato sono presenti circa 430 coltivatori di asparagi su 4.000 ettari di coltivazioni. In ogni caso, la maggior parte di essi vende una parte del proprio raccolto direttamente ai consumatori.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi