Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: la grandine colpisce il raccolto di uva

La regione indiana del Maharashtra, principale regione produttiva per l'uva da tavola, è stata colpita da grandinate fuori stagione che hanno danneggiato alberi e produzioni frutticole (tra cui anche mango e melograno). Nelle ultime due settimane, la stessa regione è stata anche colpita da forti piogge.

Per la produzione locale di uva questo rappresenta, oltre che un danno, anche una beffa: infatti la stagione dell'uva indiana stava andando a gonfie vele e c'erano tutte le premesse perché potesse essere un buon anno d'esportazione, simile allo scorso anno.

Le grandinate hanno causato i danni maggiori sulla varietà Sangli e influenzeranno volumi e durata della stagione dell'uva, che si trova ora circa a metà. Finora i volumi erano stati in linea con quelli dello scorso anno, con quantitativi crescenti per le varietà di uva nera senza semi.

Secondo gli esperti e il dipartimento statale per l'agricoltura, il danno sulle coltivazioni potrebbe raggiungere in alcune zone anche il 100%.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi