Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"PeDe: "I prezzi dell'uva da tavola sono un po' piu' alti rispetto all'anno scorso"



Attualmente, la richiesta di uva da tavola supera l'offerta e questo fa sì che la situazione sul mercato sia buona. Siamo ancora in piena stagione sudafricana", ha riferito Lucien de Wit dell'azienda olandese PeDe. "La disponibilità di uva bianche senza semi è inferiore e le piogge avute a febbraio in Sudafrica hanno generato problemi di qualità qui e là. La fornitura dal Cile risulta inferiore del 40%, quindi tutti richiedono consegne di uva dall'India."


Nel corso degli anni, Lucien ha visitato numerosi vigneti in tutto il mondo, ma quando è arrivato in India è rimasto sorpreso: "Il nostro fornitore in India avvolge dei fogli di giornale su ogni grappolo di uva bianca circa otto settimane prima della raccolta. In questo modo si evita
che gli acini si scottino al sole e si ammorbidiscano."

Presso la società PeDe, la fornitura delle uve nere senza semi e della Red Globe dal Sudafrica continua fino alla settimana 15 del 2014, con arrivi a cadenza settimanale. "La qualità è ottima", ha riferito Lucien. PeDe prevede che a metà della prossima settimana arriveranno le prime uve dall'India. "Sono presenti diversi operatori che hanno già cominciato con le uve dell'India, noi abbiamo volutamente ritardato un po' per via di prezzi minimi garantiti elevati e perché due settimane fa il clima è stato sfavorevole (vedi anche articolo correlato)."



"Nel complesso, le quotazioni differiscono molto dall'anno scorso: 11-12 euro per 4,5 kg è un prezzo accettabile. L'anno scorso invece eravamo intorno ai 7 euro; tuttavia, in quel momento sul mercato c'era un'offerta eccessiva. L'attuale situazione positiva interesserà anche le uve provenienti dall'India. Nessuno dispone di grandi scorte e pertanto il prodotto arriverà su un mercato relativamente vuoto."

"La situazione appare completamente diversa rispetto agli anni precedenti. Gli acquirenti si informano già sulle forniture di uve dall'Egitto, mentre l'anno scorso la stagione dell'uva da tavola egiziana è stata un vero disastro. Mi aspetto quindi, per i prossimi tempi, che il mercato per le uve bianche senza semi si mantenga buono. Le condizioni sono favorevoli, ma vedremo cosa succederà in futuro."

Contatti:
PeDe B.V
Lucien de Wit
Tel.: +31 (0)77 3230225
Email: [email protected]
Web: www.pede.nl

Testo e traduzione Freshlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi