Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Gli Stati Uniti allentano le regole per i kiwi cileni d'importazione
Il dipartimento statunitense per l'agricoltura (USDA) ha apportato alcune modifiche al regolamento d'importazione dei kiwi, che abbassando i requisiti minimi di qualità del frutto e aumentando la tolleranza (dal 7 al 16%) sui prodotti altamente deformati. Ciò contribuirà a ridurre i costi di produzione, ad aumentare l'efficienza nel confezionamento e nella selezione e consentirà maggiori volumi nelle spedizioni di kiwi destinati al consumo in Nord America
Oltre che a beneficio dei kiwi di importazione, la modifica al regolamento favorirà anche i produttori dalla California.
"Le opportunità e i vantaggi sono per tutti gli operatori del settore, dai produttori agli importatori, indipendentemente dalle loro dimensioni", ha commentato il Comitato cileno del Kiwi osservando che i produttori locali avranno ora maggiori possibilità di commercializzare le loro varietà nel mercato statunitense. Nella stagione 2012/13, gli Stati Uniti hanno assorbito il 14% di tutte le esportazioni cilene di kiwi.
E' degno di nota il fatto che, in termini di volume delle esportazioni, il kiwi è il quarto prodotto più importante per l'intero settore della frutta cilena e che il paese è il terzo esportatore mondiale di questo frutto.
Fonte: FedeFruta
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.