Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Oltre l'81% degli americani mangia patate in media tre volte alla settimana

In un sondaggio condotto dalla Commissione per le Patate dell'Idaho (IPC), il 97% degli americani ha riferito di mangiare patate e più dell'81% di utilizzarle come contorno, snack o piatto principale in media tre giorni alla settimana.

"I programmi di marketing della Commissione per le Patate dell'Idaho hanno un obiettivo principale - incrementare il consumo di patate dell'Idaho® su tutto il territorio nazionale statunitense", ha spiegato Frank Muir, presidente e amministratore delegato di IPC. "Siamo entusiasti dei risultati del sondaggio che hanno verificato un reale spostamento delle attitudini dei consumatori verso le patate. Ora, il prodotto vegetale preferito dagli americani viene consumato tre volte alla settimana, in aumento rispetto alle due volte alla settimana del 2009."

Altri risultati rivelatori del sondaggio:
  • Il 97% degli americani mangia patate.
  • Quattro persone su cinque (l'81%) si siedono davanti a un piatto di patate almeno una volta alla settimana.
  • A mangiare più patate durante la settimana sono maggiormente gli uomini rispetto alle donne (84% contro 78% delle donne).
  • Gli abitanti delle zone centro occidentali mangiano patate almeno una volta alla settimana più frequentemente rispetto a quelli che si trovano in altre zone della nazione (88% contro 78%).

Preparazioni più comuni:

  • Al forno (29%)
  • In purea (25%)
  • Patatine fritte (17%)
  • Hash browns (frittelline fritte di patate grattugiate, 9%)
  • Chips (5%)

Le patate al forno sono preferite da chi ha più di 45 anni rispetto alla fascia 18-44 (36% contro 23%). Un numero maggiore di appartenenti alla fascia d'età 18-44 preferisce le patatine fritte rispetto a chi ha più di 45 anni (21% contro 12%).

Quando si chiede qual'è l'ortaggio preferito dagli statunitensi, le patate risultano chiaramente le vincitrici. Quasi un quarto (24%) degli americani ha scelto questi tuberi, seguiti da verdure verdi a foglia come lattuga, cavolo cappuccio o spinaci (20%), broccoli (14%), pomodori (13%) e mais (11%).

Nonostante la tendenza in crescita del "acquisto locale", il 72% degli americani preferirebbe consumare le patate provenienti dall'Idaho rispetto a quelle prodotte in altri Stati.

Fonte: theprariestar.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi