"I programmi di marketing della Commissione per le Patate dell'Idaho hanno un obiettivo principale - incrementare il consumo di patate dell'Idaho® su tutto il territorio nazionale statunitense", ha spiegato Frank Muir, presidente e amministratore delegato di IPC. "Siamo entusiasti dei risultati del sondaggio che hanno verificato un reale spostamento delle attitudini dei consumatori verso le patate. Ora, il prodotto vegetale preferito dagli americani viene consumato tre volte alla settimana, in aumento rispetto alle due volte alla settimana del 2009."
Altri risultati rivelatori del sondaggio:
- Il 97% degli americani mangia patate.
- Quattro persone su cinque (l'81%) si siedono davanti a un piatto di patate almeno una volta alla settimana.
- A mangiare più patate durante la settimana sono maggiormente gli uomini rispetto alle donne (84% contro 78% delle donne).
- Gli abitanti delle zone centro occidentali mangiano patate almeno una volta alla settimana più frequentemente rispetto a quelli che si trovano in altre zone della nazione (88% contro 78%).
Preparazioni più comuni:
- Al forno (29%)
- In purea (25%)
- Patatine fritte (17%)
- Hash browns (frittelline fritte di patate grattugiate, 9%)
- Chips (5%)
Le patate al forno sono preferite da chi ha più di 45 anni rispetto alla fascia 18-44 (36% contro 23%). Un numero maggiore di appartenenti alla fascia d'età 18-44 preferisce le patatine fritte rispetto a chi ha più di 45 anni (21% contro 12%).
Nonostante la tendenza in crescita del "acquisto locale", il 72% degli americani preferirebbe consumare le patate provenienti dall'Idaho rispetto a quelle prodotte in altri Stati.
Fonte: theprariestar.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.