Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prima la Francia, seguita da Germania e Spagna

L'Italia mantiene il quarto posto tra i beneficiari dei pagamenti UE

In Europa, l'Italia continua a mantenere, con poco più di 4 miliardi di euro, il quarto posto nella lista dei beneficiari di finanziamenti alle aziende agricole, mentre conta il numero maggiore di agricoltori: sono infatti 1,21 milioni, più di tre volte di francesi o tedeschi.

Al primo posto tra i beneficiari UE si conferma quindi la Francia con 7,92 miliardi di euro, seguita da Germania (5,29 mld) e Spagna (5,23 mld).

I dati emergono dall'operazione trasparenza messa a punto dalla Commissione europea con la pubblicazione del rapporto finanziario 2012 sulla distribuzione, da parte della UE, di 40,9 miliardi di euro sotto forma di pagamenti diretti alle imprese agricole che si impegnano a produrre nel rispetto della tutela dell'ambiente, del territorio, della qualità e in favore del benessere degli animali.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi