Spagna: Hortofrutícola Costa de Almería cresce dopo l'acquisizione di Cehorpa
Già dalla prima stagione, infatti, si è potuto assistere ad un incremento dei volumi di vendita pari al 18%, per un totale di 165 milioni di kg, oltre ad un incremento di fatturato del 10%, per un valore di quasi 130 milioni di euro. Le previsioni riguardano un'ulteriore crescita in questo senso, grazie alla nuova struttura, rinnovata e fornita di moderne attrezzature, e al miglioramento dei prezzi durante il mese di novembre.
La ristrutturazione, in cui si sono investiti 1,5 milioni di euro, permetterà l'introduzione di un impianto di produzione di prodotti di V gamma dove verranno prodotti cetrioli e merluzzo grigliati, incrementando così l'offerta di prodotti a marchio Qdelicias, di proprietà della Hortofrutícola Costa de Almeria, nell'arco di un piano strategico della durata di 6 anni.
L'acquisizione non ha determinato la perdita di alcun posto di lavoro, anzi: è previsto che la forza lavoro verrà ampliata con 750 persone durante i periodi di picco di produzione con una nuova iniziativa, permettendo così l’installazione di una linea di confezionamento di cetrioli e ulteriori 2.000 m2 di magazzini e 1.000 m2 di celle frigorifere.
L'azienda Costa de Almeria commercializza peperoni freschi, cetrioli, melanzane, zucchine, pomodori, meloni e angurie, esportando il 40% della produzione principalmente in Paesi come Germania, Francia, Inghilterra e Olanda. A medio termine, l'azienda intende espandersi in nuovi mercati e in quelli emergenti, dove la richiesta è maggiore.
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.