Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Hortofrutícola Costa de Almería cresce dopo l'acquisizione di Cehorpa

La società spagnola Hortofrutícola Costa de Almeria ha ottenuto solo vantaggi dall'acquisizione, avvenuta nel 2012, degli impianti dell'asta ortofrutticola Cehorpa, punto di riferimento per la zona occidentale di questa provincia.

Già dalla prima stagione, infatti, si è potuto assistere ad un incremento dei volumi di vendita pari al 18%, per un totale di 165 milioni di kg, oltre ad un incremento di fatturato del 10%, per un valore di quasi 130 milioni di euro. Le previsioni riguardano un'ulteriore crescita in questo senso, grazie alla nuova struttura, rinnovata e fornita di moderne attrezzature, e al miglioramento dei prezzi durante il mese di novembre.

La ristrutturazione, in cui si sono investiti 1,5 milioni di euro, permetterà l'introduzione di un impianto di produzione di prodotti di V gamma dove verranno prodotti cetrioli e merluzzo grigliati, incrementando così l'offerta di prodotti a marchio Qdelicias, di proprietà della Hortofrutícola Costa de Almeria, nell'arco di un piano strategico della durata di 6 anni.

L'acquisizione non ha determinato la perdita di alcun posto di lavoro, anzi: è previsto che la forza lavoro verrà ampliata con 750 persone durante i periodi di picco di produzione con una nuova iniziativa, permettendo così l’installazione di una linea di confezionamento di cetrioli e ulteriori 2.000 m2 di magazzini e 1.000 m2 di celle frigorifere.

L'azienda Costa de Almeria commercializza peperoni freschi, cetrioli, melanzane, zucchine, pomodori, meloni e angurie, esportando il 40% della produzione principalmente in Paesi come Germania, Francia, Inghilterra e Olanda. A medio termine, l'azienda intende espandersi in nuovi mercati e in quelli emergenti, dove la richiesta è maggiore.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi