Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi 24 febbraio 2014, alle ore 11.30

"Parte il progetto "LIFE CarbOnFarm"

Sarà presentato oggi lunedì 24 febbraio 2014 alle ore 11.30 presso il Centro Congressi Federico II di Via Partenope, 36, a Napoli, il progetto "LIFE CarbOnFarm" riguardante le tecnologie per stabilizzare il carbonio organico e migliorare la produttività dei suoli agrari, promuovere il valore delle biomasse e mitigare i cambiamenti climatici.

Saranno presenti il Dr. Giuliano Marseglia (Regione Campania), il Dr. Andrea Freschi (Regione Basilicata), il Dr. Gaudenzio De Paoli (Regione Piemonte), il Dr. Demetrio Esposito dell'Organizzazione di Produttori Terra Orti e illustri esponenti dell'Università di Torino, Università degli Studi della Basilicata, Università di Napoli Federico II, della Regione Piemonte e Basilicata.

"Il progetto LIFE CarbOnFarm - ha dichiarato Demetrio Esposito dell'Organizzazione di Produttori Terra Orti - affronta i problemi ambientali di riferimento relativi alla diminuzione del contenuto di carbonio organico e ai processi di degrado del suolo nelle aree agricole dei paesi del Mediterraneo. In particolare, riguarda strategie dimostrative e innovative per il ripristino della funzione della sostanza organica nei suoli agrari, per la valorizzazione produttiva delle biomasse agricole ottenute localmente e l'applicazione al suolo di prodotti bio-compatibili della chimica verde".

"Queste strategie – conclude Esposito – saranno applicate su scala aziendale nell’ambito dei sistemi agricoli regionali in Piemonte e in Campania".

 
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi