Aida Partners Ogilvy PR per la comunicazione di Netafim Italia
La scelta del team di lavoro non poteva che ricadere sull'area Corporate diretta da Vincenzo Merante, che con Gabriele Ciullo e Lucia Maria Bruno ha curato per anni la comunicazione di diversi clienti del settore agricolo, tra i quali Syngenta e il Gruppo Orto wic di Assosementi.
Società nata in Israele, regione geografica in cui storicamente la disponibilità idrica tende a scarseggiare, Netafim propone soluzioni che rispondono a una reale e concreta necessità: quella di utilizzare le risorse naturali in modo accurato, permettendo agli agricoltori di massimizzare la produzione alimentare, minimizzando l'impatto ambientale.
"La sostenibilità è sempre stata parte integrante del nostro business, e per noi rappresenta molto più di un semplice impegno", ha detto Stefania De Pirro (nella foto a fianco), Marketing Communication Manager di Netafim Italia. "Per questo, mai come oggi, è per noi di fondamentale importanza poter contare sul supporto di un'agenzia che vanta un'esperienza decennale nella comunicazione di aziende del comparto agroalimentare e dell'Agribusiness, e con una certa attenzione per le dinamiche ambientali".
"In un mercato massificato e stretto come quello dell'Agribusiness, la capacità di garantire ai clienti prodotti di qualità e rese più elevate, permettendo allo stesso tempo un uso efficiente delle risorse del pianeta, è un requisito fondamentale per il raggiungimento della leadership di mercato", aggiunge Vincenzo Merante, Corporate & Network Director di Aida Partners Ogilvy PR. "Per poterla mantenere, tuttavia, diviene ancora più importante accrescere la reputazione del cliente, declinando in modo coerente i messaggi a seconda delle necessità dei pubblici di riferimento. E, in tal senso, mi sento di poter garantire a Netafim importanti risultati".
----
Aida Partners Ogilvy PR è una società di comunicazione d'impresa fondata nel 1995, composta da oltre 30 professionisti in grado di assistere il cliente, con un approccio analitico e strategico, in tutti gli ambiti della comunicazione e del marketing. Nel 2008 è entrata ufficialmente a far parte del network internazionale di comunicazione Ogilvy Public Relations Worldwide.