Mercato delle carote stagnante, ma non mancano prospettive per il futuro
"La Polonia dispone ancora di quantità sufficienti di carote e rifornisce le nazioni circostanti come Bulgaria, Romania e Russia. D'altra parte, noi abbiamo le strutture adeguate per conservare le carote fino a giugno e questo la Polonia non può farlo."
Il prezzo delle carote varia nei polder tra 0,19 e 0,22 euro e nella provincia dell'Olanda Settentrionale, con 0,15-0,16 euro, il prezzo risulta essere visibilmente inferiore. Secondo Paul, sul mercato sono presenti diverse qualità di radici. "Ogni anno i problemi legati alla qualità diventano sempre peggiori. Di conseguenza, i centri di immagazzinamento refrigerato che stoccano le carote, tendono a disfarsi prima di quelle di minore qualità."
Paul si dichiara comunque ottimista sull'andamento della stagione. "Le rese risultano inferiori sia in Paesi Bassi e Belgio sia in Germania. I centri di stoccaggio refrigerato, quindi, sono ben lungi dall'essere pieni. Tutto questo dovrebbe portare ad un miglioramento della situazione di mercato. L'aspettativa generale è che ad aprile i prezzi aumenteranno non appena altre nazioni termineranno le proprie scorte di prodotto."
Contatti:
Van der Linde
Paul van der Linde
Mob: +31 (0)6 52 063601
Email: [email protected]
Web: www.vanderlindebv.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.