Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato delle carote stagnante, ma non mancano prospettive per il futuro

Il mercato europeo delle carote risulta notevolmente tranquillo, al momento. "Le esportazioni sono ferme su un livello basso. E' tutto più calmo rispetto agli anni scorsi", ha riferito Paul van der Linde dell'omonima azienda commerciale olandese di Emmeloord.

"La Polonia dispone ancora di quantità sufficienti di carote e rifornisce le nazioni circostanti come Bulgaria, Romania e Russia. D'altra parte, noi abbiamo le strutture adeguate per conservare le carote fino a giugno e questo la Polonia non può farlo."



Il prezzo delle carote varia nei polder tra 0,19 e 0,22 euro e nella provincia dell'Olanda Settentrionale, con 0,15-0,16 euro, il prezzo risulta essere visibilmente inferiore. Secondo Paul, sul mercato sono presenti diverse qualità di radici. "Ogni anno i problemi legati alla qualità diventano sempre peggiori. Di conseguenza, i centri di immagazzinamento refrigerato che stoccano le carote, tendono a disfarsi prima di quelle di minore qualità."



Paul si dichiara comunque ottimista sull'andamento della stagione. "Le rese risultano inferiori sia in Paesi Bassi e Belgio sia in Germania. I centri di stoccaggio refrigerato, quindi, sono ben lungi dall'essere pieni. Tutto questo dovrebbe portare ad un miglioramento della situazione di mercato. L'aspettativa generale è che ad aprile i prezzi aumenteranno non appena altre nazioni termineranno le proprie scorte di prodotto."



Contatti:
Van der Linde
Paul van der Linde
Mob: +31 (0)6 52 063601
Email: [email protected]
Web: www.vanderlindebv.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi