Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: un nuovo cetriolino snack arriva sul mercato con il nome Q-key®

Dal 2015 in poi, il governo olandese vuole che tutte le mense delle sue scuole propongano alimenti salutari al 100%, offrendo così agli alunni una sana alternativa alle ben note merendine industriali.

Questa iniziativa ha motivato il coltivatore di cetrioli Roel Versteegen, di Grashoek, nella provincia del Limburgo, Paesi Bassi, a cercare uno snack perfettamente salutare, gustoso e croccante. Negli ultimi due anni ha lavorato senza sosta per individuare il perfetto cetriolo snack e lo ha fatto in cooperazione con una famosa società sementiera.



Il risultato è una nuova varietà: Q-key®. La risposta alla ricerca di una alternativa salutare agli snack tradizionali. Oltre al cetriolo da sgranocchiare, è stato sviluppato anche un condimento a base di un mix di spezie in collaborazione con l'azienda Verstegen Spices and Sauces. Il consumatore finale potrà utilizzare il condimento spolverandolo sopra il cetriolo o come sorta di salsa.

Il cetriolo Q-key® contiene appena 10,4 calorie ed è destinato alla commercializzazione nei punti vendita al dettaglio, nelle mense scolastiche, nei ristoranti aziendali, negli autogrill e nelle società di catering. Anche i ristoranti possono utilizzare Q-key® come antipasto, guarnizione o piatto principale.

Lo sviluppo della varietà Q-key® si è avvalso delle valutazioni derivanti da panel test e indagini di mercato. Il risultato è un cetriolo snack coltivato senza l'utilizzo di fitofarmaci, lungo circa 17 cm, con un peso di 70-90 gr. Le dimensioni e il peso sono ideali per i distributori automatici. I cetrioli vengono confezionati individualmente in flowpack, con incluso il mix di spezie. Ogni espositore di cartone contiene 40 cetrioli confezionati.

I cetrioli Q-key saranno disponibili dal 21 febbraio al 10 novembre. La durata di conservazione è di 10 giorni.

Contatti:
Johan Troost
Ithaka Organic Trading
Tel: +31 (0)626 949 712
Email: [email protected]
Email: www.q-key.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi