Paesi Bassi: un nuovo cetriolino snack arriva sul mercato con il nome Q-key®
Questa iniziativa ha motivato il coltivatore di cetrioli Roel Versteegen, di Grashoek, nella provincia del Limburgo, Paesi Bassi, a cercare uno snack perfettamente salutare, gustoso e croccante. Negli ultimi due anni ha lavorato senza sosta per individuare il perfetto cetriolo snack e lo ha fatto in cooperazione con una famosa società sementiera.
Il risultato è una nuova varietà: Q-key®. La risposta alla ricerca di una alternativa salutare agli snack tradizionali. Oltre al cetriolo da sgranocchiare, è stato sviluppato anche un condimento a base di un mix di spezie in collaborazione con l'azienda Verstegen Spices and Sauces. Il consumatore finale potrà utilizzare il condimento spolverandolo sopra il cetriolo o come sorta di salsa.
Il cetriolo Q-key® contiene appena 10,4 calorie ed è destinato alla commercializzazione nei punti vendita al dettaglio, nelle mense scolastiche, nei ristoranti aziendali, negli autogrill e nelle società di catering. Anche i ristoranti possono utilizzare Q-key® come antipasto, guarnizione o piatto principale.
Lo sviluppo della varietà Q-key® si è avvalso delle valutazioni derivanti da panel test e indagini di mercato. Il risultato è un cetriolo snack coltivato senza l'utilizzo di fitofarmaci, lungo circa 17 cm, con un peso di 70-90 gr. Le dimensioni e il peso sono ideali per i distributori automatici. I cetrioli vengono confezionati individualmente in flowpack, con incluso il mix di spezie. Ogni espositore di cartone contiene 40 cetrioli confezionati.
I cetrioli Q-key saranno disponibili dal 21 febbraio al 10 novembre. La durata di conservazione è di 10 giorni.
Contatti:
Johan Troost
Ithaka Organic Trading
Tel: +31 (0)626 949 712
Email: [email protected]
Email: www.q-key.nl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.