Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da Unicredit un miliardo di euro in due anni a sostegno delle imprese agricole

Un miliardo di euro in due anni a sostegno del settore agricolo. E' quanto mette a disposizione Unicredit grazie a un'intesa siglata lo scorso 7 febbraio con Sgfa-Ismea e con le principali associazioni di categoria del comparto (Coldiretti, Confagricoltura e Cia).

Erano presenti Ettore Riello, presidente VeronaFiere, Federico Ghizzoni, a.d. UniCredit; Gabriele Piccini, Country Chairmain Italy UniCredit; Giuseppe Castiglione, sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole; Mario Guidi, presidente Confagricoltura; Gianluca Lelli, responsabile nazionale Politiche Economiche Coldiretti; Daniele Toniolo, coordinatore nazionale del Comitato credito della Cia.

A presentare il nuovo progetto, in una conferenza stampa alla fiera di Verona, dove in si è tenuta la 111esima edizione di Fieragricola, è stato lo stesso AD del gruppo bancario, Federico Ghizzoni. "L'agricoltura è, a livello globale, uno dei settori caratterizzati dalle migliori prospettive per il futuro, grazie alla crescente domanda e alla relativa stabilità dei prezzi", ha dichiarato Ghizzoni, "tuttavia per rimanere competitive sul complesso scenario globale è necessario che le imprese agricole italiane sappiano innovarsi".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi