Repubblica di Macedonia: avvisi pubblici per concessione di terreni agricoli statali
Il secondo bando pubblicato 25 gennaio (n.01/14) è per la concessione di 36 ettari in 3 regioni del paese. La durata della concessione varia fino a: 50 anni per uliveti; 30 anni per vigneti, frutteti e aree per la coltivazione del luppolo, la stessa durata è prevista anche per attività ricreative e turismo rurale; 15 anni per la coltivazione di altre colture o per prati.
Ai bandi pubblici possono partecipare le persone fisiche e giuridiche nazionali e le persone giuridiche straniere. La condizione per la partecipazione al bando per le persone giuridiche straniere è di disporre di una filiale registrata nella Repubblica di Macedonia.
Il prezzo iniziale per ettaro è di 25 euro (l’equivalente in denari), per un terreno agricolo di categoria catastale da 1 a 4, e di 15 euro (l’equivalente in denari) categoria catastale da 5 a 8. Nelle zone di montagna, il prezzo iniziale da 1 a 4 è 15 euro (l'equivalente in denari), e per la categoria catastale da 5 a 8 è di 5 euro (l'equivalente in denari). Le offerte devono essere presentate entro 30 giorni dal giorno di pubblicazione della gara.
Per maggiori informazioni contattate Ufficio ICE di Skopje, email: [email protected].
Fonte: ICE SKOPJE