Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un accordo tra Cile e Italia nel nome del kiwi di qualita'

Aumentare i consumi di kiwi nel mondo, implementare la promozione e incrementare le rispettive esportazioni: questi gli obiettivi dell'accordo stipulato da Italia e Cile il 5 febbraio 2014 a Berlino nel corso di Fruit Logistica.

L'accordo è stato sottoscritto da Alessandro Fornari, presidente di Kiwi Fruit of Italy, e Carlos Cruzat, presidente del Chilean Kiwifruit Committee (Ckc), e servirà a condividere le competenze e le conoscenze dei due Paesi, per gestire al meglio la domanda dei paesi esteri, che richiedono sempre più frutti di alta qualità.



Mentre Cruzat ha ricordato l'importanza di una corretta informazione rivolta al consumatore - che ha difficoltà a valutare l'esatto grado di maturazione del kiwi dall'aspetto esteriore - Fornari ha avvertito come la soddisfazione del consumatore passi dalla qualità.

L'intesa, aperta anche ad altri paesi attivi nella produzione e commercializzazione di kiwi, non ha fini commerciali.

Articoli Correlati → Vedi