Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole Europe annuncia investimenti per la produzione di uva da tavola precoce in Sudafrica

Dole Europe ha presentato i suoi progetti e traguardi per la categoria dell'uva da tavola e annunciato la potenziale acquisizione della quota di controllo di un'azienda sudafricana produttrice di uva da tavola precoce: il suo primo investimento nella produzione frutticola di quella nazione. Fruit Care Service (Pty) Ltd., una delle filiali di Dole Europe che si trova in Sudafrica, ha infatti recentemente firmato un Memorandum d'Intesa con l'intenzione di acquistare Rekopane, un'azienda agricola di 600 ettari situata sulle rive dell'Orange River, a 30 km da Upington.

L'azienda agricola, che attualmente possiede 100 ettari coltivati a uva da tavola, ha una potenziale capacità produttiva di oltre 400.000 cartoni a stagione. "Dole Europe è presente nel settore dell'uva da tavola sudafricana fin dai primi giorni della deregolamentazione ed è riuscita ad affrancare la sua attività grazie alla fiducia dei suoi coltivatori, la forza del suo marchio e alla sua rete di distribuzione mondiale", ha riferito Gerald Gant, direttore generale di Dole Sudafrica.

L'importanza della categoria dell'uva da tavola all'interno del portfolio di prodotti Dole Europe è stata illustrata grazie agli audiovisivi presentati durante Fruit Logistica 2014: un mix innovativo di fotografie e brevi video. Per decenni, i programmi cileni e sudafricani sono stati il fondamento dell'attività da 19 milioni di cartoni di uva da tavola. Dole Europe non si è concentrata solo sulla consegna della qualità migliore, ma anche sull'immissione di valore aggiunto alla catena di fornitura.

"Dole Europe continuerà ad intensificare queste relazioni investendo ulteriormente nel conseguimento di risorse tecniche addizionali che possano assistere i coltivatori durante le fasi critiche della produzione e del confezionamento. Siamo molto contenti dell'andamento dell'attività relativa all'uva da tavola del passato, tuttavia, siamo convinti che si possa ottenere molto di più. Dal nostro punto di vista, il potenziale di crescita per questa categoria è molto più alto."

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi