Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, venerdi 7 febbraio 2014

"Incontro "La Sicurezza alimentare e le armi spuntate per l'attivita' di vigilanza dei Consorzi di Tutela DOP - DOCG - IGT - STG"

Venerdì 7 febbraio, a Roma, presso l'Auditorium UNICEF, si svolgerà l'incontro "La Sicurezza Alimentare e le armi spuntate per l'attività di vigilanza dei Consorzi di Tutela / DOP - DOCG - IGT - STG".

L'incontro nasce dall'esigenza di rafforzare la tutela e la credibilità dei prodotti a indicazione e denominazione di origine in special modo nei mercati esteri, UE ed extra UE anche attraverso l'apporto attivo ed esteso dei soggetti protagonisti del settore: condizione indispensabile per interventi focalizzati ed azioni condivise, efficaci ed incisive, con particolare riferimento alla Sicurezza Alimentare

L'approfondimento verterà sui nuovi possibili strumenti di accertamento e indagine necessari per una valida azione di contrasto e lotta alla contraffazione dei prodotti e dei marchi dell'agroalimentare, affidati oltre che agli Organismi Pubblici di Controllo ed ai vari corpi di Polizia, anche a quelli ausiliari di Pubblica Sicurezza - pubblici e privati, agli Organismi di Certificazione ed ai Consorzi di Tutela, coi propri Agenti Vigilatori.

Obiettivi ambiziosi che richiedono l'apporto di tutti coloro i quali hanno a cuore la reputazione del Made in Italy e dei prodotti e dei Marchi a Denominazione di Origine e Identificazione Geografica e in Italia e all'estero.

Ci preme sottolineare che la condizione essenziale affinché quanto sopra possa realizzarsi è la sinergia tra gli organi deputati al contrasto della contraffazione, tra gli operatori di settore ed i Consorzi di Tutela. Questa l'ottica che ha ispirato la programmazione delle giornata di incontro, questa l'ottica che speriamo vorrà animare i partecipanti.

Il programma dell'incontro e i moduli per la richiesta dell'accredito stampa sono disponibili sul sito www.irvea.org.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi