Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cooperazione, Gardini (Alleanza Cooperative): puntare su sussidiarieta' e crescita

"Non abbiamo adempiuto a un rito. Il nostro è un percorso concreto. Chiusa la fase del coordinamento diamo il via alla fase più difficile coinvolgendo da protagonisti i nostri territori. La velocità di avanzamento dipende da tutti noi. Dalla nostra capacità di aggredire le cose. L'Alleanza si dà un obiettivo alto. Non è solo semplificazione della rappresentanza. E' tempo di allacciarsi le scarpe e correre forte. Sfida da accettare e portare avanti fino in fondo". Lo dice Maurizio Gardini, copresidente dell'Alleanza delle Cooperative Italiane chiudendo i lavori della IV Assemblea Alleanza delle Cooperative Italiane.

"Questo è il futuro della rappresentanza. Il nostro paese, per ritrovare la sua competitività - conclude Gardini - deve coniugare esperienze e prassi nuove che dia vita a uno sviluppo nuovo improntato ai valori della sussidiarietà per produce più coesione e più redistribuzione della ricchezza".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi