Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Urgente nuova guida al dicastero per applicazione della PAC

Nunzia De Girolamo si dimette da Ministro delle Politiche Agricole

Il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, ha annunciato in una nota le proprie dimissioni, in seguito alle polemiche perl'inchiesta sulla Asl di Benevento.

De Girolamo afferma: "Mi dimetto da Ministro. L'ho deciso per la mia dignità: è la cosa più importante che ho e la voglio salvaguardare a qualunque costo. Ho deciso di lasciare un ministero e di lasciare un governo perché la mia dignità vale più di tutto questo ed è stata offesa da chi sa che non ho fatto nulla e avrebbe dovuto spiegare perché era suo dovere prima morale e poi politico. Non posso restare in un governo che non ha difeso la mia onorabilità".

Appresa la notizia, il presidente dell'Alleanza Cooperative Agroalimentari Giorgio Mercuri ha affermato: "Abbiamo bisogno di avere subito una nuova guida al Ministero dell'Agricoltura perché dobbiamo applicare entro pochi giorni in Italia la Politica agricola comune (PAC) messa a punto a Bruxelles, altrimenti si rischia di fare danni di centinaia di milioni di euro per le nostre imprese. Facciamo appello quindi al premier Letta perché provveda con la massima urgenza a nominare un nuovo Ministro evitando che, in una fase così delicata e determinante, il Ministero dell'Agricoltura resti senza un comando".

Ultim'ora: il premier Letta assume l'interim del dicastero
Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha accettato le dimissioni presentate da Nunzia De Girolamo e ha assunto l'interim del dicastero. Letta ha inoltre convocato per questo pomeriggio a Palazzo Chigi i sottosegretari alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina e Giuseppe Castiglione.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi