Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabato 25 e domenica 26 gennaio

"Reggio Calabria: tutto pronto per il "Week-end del Bergamotto 2014"

L'assessorato all'Agricoltura della provincia di Reggio Calabria punta sul bergamotto, l'agrume reggino per eccellenza, promuovendo il sistema e il prodotto in maniera integrata, per valorizzarne le componenti agroalimentari, nutrizionali, paesaggistiche e turistiche.



La prima tappa è stata quella del "Bergamotto in tour" del 17 gennaio scorso, l'educational tour organizzato da "Ecotouring Costa Viola". Il Week-end del Bergamotto si terrà sabato 25 e domenica 26 gennaio presso il Museo del Bergamotto di Reggio Calabria, centro espositivo e di valorizzazione del principe degli agrumi, grazie alle iniziative dell'Accademia del Bergamotto, che da venti anni divulga e promuove il "Bergamotto di Reggio Calabria" in Italia e nel Mondo.

Si comincerà sabato 25 gennaio alle ore 16:30 con il Talk Show dal titolo "Bergamotto a tutto tondo", moderato dall'agronomo Rosario Previtera, esperto di sviluppo locale. Previsti diversi interventi e a seguire l'esposizione e la degustazione della vasta gamma di prodotti tipici a base di bergamotto.
Si prosegue domenica 26 gennaio alle ore 10:30 con il "Cooking show del Bergamotto".



"Il nostro Bergamotto è conosciuto in tutto il mondo principalmente per le capacità del suo olio essenziale. Un'essenza naturale, commercializzata anche a marchio DOP, pur se in minime quantità, da sempre ritenuta importantissima per l'industria profumiera. Oggi, però, questo non è più sufficiente - dichiara Gaetano Rao (foto a lato), Assessore all’agricoltura della Provincia di Reggio Calabria - Accarezziamo l'idea della costituzione di un Distretto rurale del bergamotto e magari della istituzione di un altro marchio di qualità europeo, DOP oppure IGP, destinato al frutto in quanto tale."

Il Week-end del Bergamotto risulta essere un modo innovativo per divulgare ulteriormente il prodotto e l'intera filiera del bergamotto. Clicca qui per scaricare la locandina.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi