Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da una proteina un nuovo vaccino contro l'allergia alla pesca

Un gruppo di ricercatori della Universidad Politecnica de Madrid ha modificato una proteina per sviluppare un vaccino contro l'allergia alla pesca, una delle più comuni allergie alimentari. Gli scienziati, a quanto si legge sulla rivista Clinical & Developmental Inmunology, hanno sviluppato tre varianti ipoallergeniche della proteina "Pru p 3".

Tutte e tre le varianti potrebbero essere buone candidate per l'uso nell'ambito di una specifica immunoterapia per l'allergia alla pesca che potrebbe essere anche usata per realizzare un vaccino. Attualmente, l'allergia colpisce il 25 per cento della popolazione dei Paesi più ricchi. Il trattamento per allergie alimentari consiste nell'evitare il cibo che le causa.

Tuttavia, esiste la possibilità di una reazione a cibi collegati a quello che causa allergia. Quella più comune in Spagna e nelle aree mediterranee è l'allergia alla pesca, che è principalmente causata dalle proteine del tipo "PRu p 3".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi