Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: record dell'export di prodotti agricoli

Il Ministero olandese degli Affari Economici ha annunciato che il valore delle esportazioni di prodotti agricoli ha raggiunto, nel corso del 2013, la cifra record di 79 miliardi di euro, con aumento del 5% rispetto all'anno precedente.

Il Segretariato di Stato ha così commentato il positivo risultato: "Questi dati dimostrano chiaramente il rilevante ruolo svolto dal settore agricolo nella ripresa dell'economia olandese. I Paesi Bassi sono un attore di livello mondiale nel settore e si collocano al secondo posto tra i grandi paesi esportatori di prodotti agricoli subito dopo gli Stati Uniti."

Più in generale dai dati diffusi si rileva che le esportazioni olandesi hanno per l'80% come destinazione l'Europa, in particolare Germania (28,5%), Belgio (circa 8%), Francia (circa 8%) e Regno Unito (circa 8%).

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi