Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ultimi dati sull'importazione di ortaggi nella Federazione Russa

Nei primi undici mesi del 2013, la Russia ha importato ortaggi per un valore di 1.871 milioni di euro. La Turchia continua ad essere il paese leader con 376 milioni e una quota di mercato del 20,10%. Seconda è la Cina con 261 milioni e il 13,94% del mercato.

I Paesi Bassi salgono al terzo posto con 198 milioni, mentre la Polonia diviene quarta con 171 milioni di euro. Israele con 158 milioni di euro e il 8,45% del mercato sale al quinto posto, mentre Spagna (148 milioni) ed Egitto (76 milioni) scendono al sesto e settimo.

L'Italia si colloca attualmente al 16mo posto con un totale di prodotti esportati in Russia di circa 17 milioni di euro. Pur se non particolarmente significativo in termini di cifre – se rapportato ai principali concorrenti - il trend dal 2011 ad oggi, sulla base dei dati forniti dalle dogane russe – si conferma in crescita costante, facendo registrare un +7,3% a fine 2013 rispetto all’anno precedente.

Sulla base dei dati analizzati lo scenario generale è quindi senz'altro positivo ed offre adeguati margini di miglioramento e valide opportunità, che possono essere colte dalle aziende italiane del settore.

Fonte: ICE MOSCA
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi