Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Sicil Garlic: "L'anno scorso la richiesta di aglio secco ha superato la nostra offerta"

"Attualmente, il prezzo dell'aglio secco si mantiene costante. In genere la quotazione di tale prodotto varia di poco, altalenando fra alti e bassi durante tutto l'anno; motivo per cui siamo ancora più determinati ad entrare nel mercato dell'aglio secco."

A dichiararlo a FreshPlaza è Carmelo Di Stefano (foto a lato), titolare e marketing manager dell'azienda Sicil Garlic.

"Il nostro aglio secco viene confezionato sia in cassette dal peso di 5,5 kg, che contengono dalle 20 alle 30 retine circa - ogni retina contiene 3 o 4 bulbi, per un peso che varia fra i 200 e i 300 grammi - sia in sacchetti da 5,5 kg."



"L'anno scorso abbiamo tentato con il confezionamento e la distribuzione dell'aglio secco: il fatturato della vendita del prodotto è stato positivo. Abbiamo venduto tutta l'offerta disponibile - circa 5 tonnellate - ad un prezzo medio di 2,80 euro/kg."

Di Stefano si rammarica del fatto di non aver potuto accontentare tutti i clienti (maggiormente grossisti). "Non avevamo previsto una tale richiesta di prodotto, visto che eravamo ancora al primo anno con il confezionamento."

Oltre alla vendita dell'aglio verde, nel 2014 la Sicil Garlic si dedicherà alla lavorazione e al confezionamento dell'aglio secco. "Il quantitativo che sarà destinato al mercato secco è ancora da definire, ma prevedo circa 15 tonnellate, al fine di soddisfare tutte le richieste previste."

"La scelta di questo indirizzo produttivo e l'introduzione in un nuovo mercato comportano un grosso investimento per la nostra azienda, tra macchinari per la lavorazione e celle frigo per la conservazione - conclude Di Stefano - In vista di una nuova riorganizzazione aziendale, non ci resta che sperare in un futuro migliore."

Contatti:
Carmelo Di Stefano
Cell.: (+39) 335 7223289
Email: [email protected]

Sicil Garlic di Carmelo Di Stefano
Via Cinquegrana, 64
95040 Castel di Iudica (CT)
Tel.: (+39) 095 664116
Email: [email protected]
Web: www.sicilgarlic.com
Facebook: www.facebook.com/SicilGarlicDiCarmeloDiStefano?ref=hl

Articoli Correlati → Vedi