Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'ape di Ortofrutta Mele garantisce autenticita' e qualita' dei prodotti tipici

Con il suo slogan "La frutta più dolce del Miele", sottolineato dall'immagine di un'ape sorridente, la ditta commerciale Ortofrutta Mele con sede a Somma Vesuviana (NA) offre ai mercati un variegato assortimento di prodotti ortofrutticoli tipici e di specialità introvabili altrove nel mondo. Le albicocche del Vesuvio, per esempio, l'uva Vittoria della Puglia, le arance rosse siciliane o i mandarini tardivi di Ciaculli.


Sopra e sotto: agrumi commercializzati a marchio Ortofrutta Mele.



Angelo, Francesco e Michele, i tre figli del titolare Antonio Sodano, mantengono alta la tradizione aziendale, proponendo ai mercati all'ingrosso locali e nazionali sono autentiche specialità. Un'impostazione che sembra vincente.


Foto sopra: i tre fratelli Sodano, Angelo, Francesco e Michele. Foto sotto: Antonio Sodano con suo figlio Michele.



Come riferisce a FreshPlaza Michele Sodano: "Nonostante la crisi, l'anno 2013 è stato molto positivo per noi. I principali prodotti nel nostro assortimento sono agrumi, frutta estiva e uva da tavola. Solo di uva, che abbiamo acquistato da produttori della zona di Grottaglie, in Puglia, ne abbiamo movimentate oltre 2.000 tonnellate, principalmente nelle varietà Vittoria, Italia e Red Globe e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti."


Foto sopra: uva confezionata in cassette di legno. Sotto, a sinistra: Michele Sodano in un vigneto di uva da tavola. A destra: confezioni natalizie dell'Ortofrutta Mele.




Grazie alla diversificazione di offerta, Ortofrutta Mele lavora 12 mesi l'anno. "La campagna agrumi viene integrata, per i periodi precoci e tardivi nei quali non disponiamo di merce italiana, anche da importazioni di prodotto spagnolo - prosegue Michele - Gli agrumi vengono spazzolati e confezionati presso il nostro magazzino, che si estende su 2.500 mq, di cui 1.000 coperti. La merce viene immessa in commercio con il nostro marchio dell'ape sorridente."


Alfonso Polise e Michele Sodano.

Oltre che rifornire clienti locali nella regione Campania, l'azienda invia merce anche ai mercati all'ingrosso di Padova (principale acquirente), Verona, Treviso, Udine, Bologna e Roma. "Padova è la piazza principale per le nostre vendite di frutta estiva. Acquistiamo specialità frutticole su una vasta area geografica, dalla Piana del Sele fino alla Basilicata, e le confezioniamo per i nostri clienti."


Sopra: albicocche del Vesuvio. Sotto: arance rosse siciliane.



La scelta aziendale di lavorare esclusivamente per i mercati all'ingrosso - e non per le piattaforme della grande distribuzione - si deve, secondo quanto spiega Michele, ad una questione di liquidità: "Ogni settimana noi effettuiamo acquisti presso gli agricoltori e dunque abbiamo bisogno di incassare rapidamente dalle vendite. Non possiamo permetterci di attendere mesi per ricevere i pagamenti delle merci consegnate, come accadrebbe se fornissimo la GDO."

Contatti:
Ortofrutta di Mele Carmela sas

Via Orlando 29
80049 Somma Vesuviana (NA)
Tel.: (+39) 081 5304557 / (+39) 081 5307933
Fax: (+39) 081 5308624
Email: ortofruttamele@libero.it / ortofruttamele@legalmai.it
Alfonso Polise: (+39) 333 3367870
Michele Sodano: (+39) 333 3367869