Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: Driscoll's presenta idee salutari per la merenda

Un nuovo sondaggio sponsorizzato da Driscoll's ha rivelato che il 97% degli intervistati (costituiti da un campione di 2.225 adulti) si concede uno spuntino tra i pasti almeno una volta al giorno e i tre quarti di coloro che lo fanno sostengono di sentire l'esigenza di prodotti più salutari da consumare come snack. In che momento della giornata ci assale il languorino? Il 50% degli intervistati sgranocchia qualcosa verso le tre del pomeriggio e il 79% di questi ricorre agli snack per ricaricarsi o per contrastare il torpore post pranzo.

Il sondaggio ha rivelato anche che il momento della giornata in cui le persone fanno merenda influisce sulla scelta dello snack. Chi fa lo spuntino tra le 2 e le 4 del pomeriggio sceglie più frequentemente la frutta fresca.

"E' molto positivo vedere che le persone scelgono spesso un frutto fresco come spuntino pomeridiano," ha riferito Frances Dillard, direttore marketing per Driscoll's. "Sappiamo però che non è sempre facile optare per la scelta più salutare. Ecco perché siamo impazienti di lanciare la nostra nuova campagna, che introdurrà sul mercato gustosi snack ai mirtilli in grado di costituire una merenda sana e in linea con le aspettative dei consumatori."



Lo stesso sondaggio Driscoll's ha scoperto anche che:
  • l'81% di quelli che lavorano in un ufficio e che consumano una merenda fuori casa, continuano a lavorare mentre sgranocchiano i loro snack.
  • Gli intervistati che scelgono snack più salutari come la frutta fresca, sono più socievoli durante la pausa.
  • Il 45,7% consuma alimenti meno salutari, come cibi salati, dolciumi o prodotti da forno.

I mirtilli offrono un'ottima alternativa in grado di combinare gusto e salute: ecco perché Driscoll's sta lavorando a semplificare l'ingresso di queste bacche antiossidanti nelle abitudini alimentari quotidiane.



Le prime iniziative di lancio dei nuovi snack sono previste proprio in questi giorni a New York City, dove una SnackSquad di Driscoll's consegnerà le merende alle imprese che scriveranno uno specifico messaggio su Twitter.

Inoltre, Driscoll's sta lavorando attraverso il social LinkedIn a New York e presso la sede principale nella Silicon Valley per fornire ai dipendenti delle aziende, durante la stessa settimana e sempre alle 3 del pomeriggio, salutari snack a base di mirtilli.

Maggiori info:
www.driscolls.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi