Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mocambo completa la gamma delle miniangurie di Meridiem Seeds Italia

Meridiem Seeds Italia inserisce nel proprio catalogo di offerta 2014 la nuova Mini-Midi Mocambo (ex 150°) già testata con successo in tutte le aree produttive italiane sia per produzioni precoci protette che tardive di pieno campo con l'uso del TNT (tessuto non tessuto).



Con il definitivo inserimento di Mocambo, Meridiem Seeds completa la propria competitiva gamma di mini-midi angurie, fino ad ora rappresentata in modo eccellente da:

- Monaco (con poco seme soprattutto per produzioni precoci e medio-precoci) ormai presente sui nostri mercati da 10 anni: precoce, di eccellente qualità sia per colore sia per grado brix (tenore zuccherino) che per tipologia della polpa. Probabilmente la sua migliore caratteristica è sempre stata la continuità di pezzatura ed uniformità: in assoluto la primogenita delle mini angurie sia per estero che mercato interno. La diversità per eccellenza.


Monaco

- Chicago senza semi a polpa rossa: la piccola per produzioni di piena estate, nella tipologia CSweet di pezzatura kg 2-2,5 soprattutto per produzioni estive ed autunnali, periodo durante il quale esalta le sue caratteristiche per la tenuta, colore e brix. Produzione costante e tenuta alla sovramaturazione anche in postraccolta fanno da corollario ai vantaggi suddetti. Sia per estero che GDO interna: la mini senza semi che ha rappresentato la svolta nelle produzioni per trapianti da maggio in poi.


Chicago

- Mocambo, testata in ogni dove fino all'anno passato come 150° (la mini anguria dell'anniversario) diploide (con pochissimo seme) nella tipologia CSweet soprattutto per produzioni precoci anche protette con pezzatura di circa kg 2,5 e successive di pieno campo (meglio se con TNT) di pezzatura leggermente superiore (ricordarsi come la pezzatura è assolutamente dipendente non sola dalla genetica ma soprattutto da aspetti ambientali come lunghezza del giorno e temperature, e soprattutto da tecniche colturali come densità d'impianto, conducibilità, irrigazioni, numero di frutti allegati).


Mocambo

Dal punto di vista agronomico la pianta è sana, vigorosa, molto precoce nonché di buonissima produzione in quanto in grado di allegare anche in condizioni di stress termico da cui elevato numero di frutti.

Commercialmente invece uniforme sia per pezzatura che aspetto esterno di "tiratura"e colore brillante, no cracking, minima buccia, eccellente per polpa rossa, croccante, senza fibra, con pochissimi semi, dolcissima.

Meridiem Seeds Italia è ancora una volta protagonista di successo nel segmento minianguria sia con che senza semi. Negli ultimi 10 anni nel segmento delle mini la nuova Mocambo affianca quindi la già affermata Monaco per produzioni soprattutto precoci sia per produzioni forzate e semiforzate nonché quelle senza semi nel pieno periodo estivo come Chicago che completa la gamma nella stessa tipologia CSweet essendo la naturale prosecuzione di Mocambo.

Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl

Stefano Campazzi
Cell.: (+39) 329 8474284
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi