Perche' tutte le aziende ortofrutticole devono essere online
La qualità della brochure era importante. Bisognava prepararla bene, con dei bei colori, e stamparla su carta lucida e ben curata. Una bella brochure faceva fare "bella figura" all'azienda, le dava autorevolezza, prestigio.
Oggi le brochure sono quasi sparite. Oggi l'equivalente della brochure è la presenza online.
Perciò, ogni azienda, anche la più piccola, se vuole farsi conoscere ed accreditarsi come potenziale fornitore affidabile, e vuole dare una bella immagine di sé al mondo esterno, deve costruire bene la propria presenza online.
Un sito ben strutturato, una pagina Facebook attiva, un indirizzo email costruito con il nome dell'azienda e non su yahoo o gmail. Tutto ciò è fondamentale per fare una buona impressione sui clienti, e lo sarà sempre di più in futuro.
Stupisce, quindi, vedere come molte piccole imprese non si siano ancora dotate di questi strumenti minimi. Come molti siti non funzionino, non siano aggiornati, siano costruiti in modo tale da rendere difficile la navigazione. Come molte pagine Facebook abbiano poche decine di fan, non siano attive, sembrino abbandonate. Come tante email provengano da indirizzi personali e non aziendali. Tutto ciò non dà una buona immagine dell'azienda.
Quindi, ecco il primo passo per far conoscere la propria azienda ed iniziare a costruire la propria marca agli occhi dei potenziali clienti: crearsi una presenza online.
Non essere online, o esserlo in maniera non curata o non professionale, sarà sempre più una nota di demerito per ogni tipo di azienda, di ogni settore e dimensione.
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Pisani Fresh Marketing è un'agenzia di consulenza e servizi di marketing & commerciali per il mondo dell'ortofrutta. E' stata fondata da Maurizio Pisani, ex Direttore Marketing di Chiquita ed ex Direttore Commerciale di Del Monte.
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