Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: un mercato delle carote molto tranquillo

Quest'anno, il mercato delle carote è cominciato in maniera tranquilla. Il commerciante di verdure a pieno campo Kees Heegsma, di Lemmer, nei Paesi Bassi, riferisce: "Il clima non è stato certo quello che ci aspettavamo per questo periodo dell'anno. In Europa, non ha poi fatto così freddo e ciò ha influito sulla domanda di carote. Fortunatamente, le previsioni meteorologiche per le prossime settimane prospettano un clima più freddo."



"Le esportazioni all'interno del continente europeo sono scarse. Nei mesi scorsi, la Russia ha importato molto, ma ora si sta facendo sentire molto meno. I volumi spediti non sono molto grandi", ha riferito Kees. "Ho sentito anche che in Francia le rese sono inferiori, quindi il mercato non dovrebbe subire pressioni. Anche la Germania, nel frattempo, ha registrato delle rese inferiori e pure nei Paesi Bassi i magazzini refrigerati contengono volumi inferiori rispetto agli anni scorsi. Di conseguenza, non ci sarà immediatamente un'offerta eccessiva; anzi, il mercato delle esportazioni potrà offrirci qualche opportunità in più."

Il commerciante ha riferito che la raccolta delle carote nei campi si è protratta a lungo. "Ormai abbiamo terminato e il prodotto deve essere via via tolto dalle celle frigo per essere confezionato. I costi sono aumentati considerevolmente, ma gli agricoltori chiedono prezzi che non sono adeguati ai mercati d'esportazione. Per le carote non lavate, i prezzi al coltivatore vanno da 0,14 a 0,16 euro e i prezzi per le partite con piccoli difetti sono persino inferiori. La cosa che stupisce è che sono disponibili volumi inferiori rispetto agli altri anni. Prevedo perciò che si verificheranno delle differenze di prezzo tra le varie categorie di prodotto."

Contatti:
Kees Heegsma
Heegsma BV
Straatweg 74
8531 PZ Lemmer
Tel.: +31 (0)514 569224
Fax: +31 (0)514 569397
Mob.: 06 53 244828
Emal: [email protected]
Web: www.heegsmabv.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi