Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Fortuna Frutos (Paesi Bassi): "Buone prospettive per i pomodori delle Isole Canarie"



Presso la società olandese Fortuna Frutos, la stagione dei pomodori delle Isole Canarie è iniziata a novembre 2013.

"Novembre è stato un mese pessimo per i coltivatori delle Canarie - sostiene Gert Jan Slobbe - A causa di un autunno caldo, infatti, le produzioni e le forniture di pomodori da parte di Paesi Bassi, Belgio ed Europa Centrale sono risultate ancora alte; il tutto in concomitanza con l'arrivo di merce da Marocco, Spagna e Isole Canarie. Questi abbondanti volumi, inoltre, hanno depresso le quotazioni dal mercato."



"Dicembre, invece, è stato un mese piuttosto buono e anche i primi giorni di gennaio 2014 hanno seguito la stessa tendenza. Sono ottimista per le prossime settimane. La produzione è leggermente in ritardo, perciò i prezzi attuali risultano ottimi. Le vendite spaziano dai rivenditori nazionali olandesi e quelli di Russia e Scandinavia fino ai settori del catering e della ristorazione", riferisce Gert-Jan, il quale prevede che l'offerta di pomodori delle Isole Canarie proseguirà fino a giugno. "A dicembre la qualità del prodotto ha lasciato a desiderare a seguito di piogge eccessive, ma attualmente è ottima."



Per questa stagione, Fortuna Frutos ha ampliato di 50 ettari la coltivazione di pomodori nelle Isole Canarie. La novità del 2013 è stata la creazione della Fortuna Frutos International insieme a Stephane Rion, per l'importazione di ortaggi mediterranei. "Siamo soddisfatti dell'avvio di questa attività. A novembre, molti articoli hanno subito dei ribassi, ma dicembre è stato un mese ottimo per gli ortaggi spagnoli."

Per maggiori informazioni:
Fortuna Frutos
Oslo 17
2993 LD Barendrecht
Tel.: +31 180 751 400
Fax: +31 180 751 444
Email: [email protected]
Web: www.fortuna-frutos.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi