"Fortuna Frutos (Paesi Bassi): "Buone prospettive per i pomodori delle Isole Canarie"
Presso la società olandese Fortuna Frutos, la stagione dei pomodori delle Isole Canarie è iniziata a novembre 2013.
"Novembre è stato un mese pessimo per i coltivatori delle Canarie - sostiene Gert Jan Slobbe - A causa di un autunno caldo, infatti, le produzioni e le forniture di pomodori da parte di Paesi Bassi, Belgio ed Europa Centrale sono risultate ancora alte; il tutto in concomitanza con l'arrivo di merce da Marocco, Spagna e Isole Canarie. Questi abbondanti volumi, inoltre, hanno depresso le quotazioni dal mercato."
"Dicembre, invece, è stato un mese piuttosto buono e anche i primi giorni di gennaio 2014 hanno seguito la stessa tendenza. Sono ottimista per le prossime settimane. La produzione è leggermente in ritardo, perciò i prezzi attuali risultano ottimi. Le vendite spaziano dai rivenditori nazionali olandesi e quelli di Russia e Scandinavia fino ai settori del catering e della ristorazione", riferisce Gert-Jan, il quale prevede che l'offerta di pomodori delle Isole Canarie proseguirà fino a giugno. "A dicembre la qualità del prodotto ha lasciato a desiderare a seguito di piogge eccessive, ma attualmente è ottima."
Per questa stagione, Fortuna Frutos ha ampliato di 50 ettari la coltivazione di pomodori nelle Isole Canarie. La novità del 2013 è stata la creazione della Fortuna Frutos International insieme a Stephane Rion, per l'importazione di ortaggi mediterranei. "Siamo soddisfatti dell'avvio di questa attività. A novembre, molti articoli hanno subito dei ribassi, ma dicembre è stato un mese ottimo per gli ortaggi spagnoli."
Per maggiori informazioni:
Fortuna Frutos
Oslo 17
2993 LD Barendrecht
Tel.: +31 180 751 400
Fax: +31 180 751 444
Email: [email protected]
Web: www.fortuna-frutos.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.