Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: il 2014 sia l'anno dell'aumento della produzione agricola

Il settore agroalimentare ha come primo obiettivo quello di rispondere al fabbisogno della popolazione mondiale; ed è per questo che – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso –, oggi più che mai, diviene necessario investire in politiche agricole che siano in grado di favorire l'aumento della produzione.

Quel che non va mai dimenticato, e anzi sottolineato, – continua Tiso – è che il numero della popolazione globale previsto per il 2040 sarà di circa 9 miliardi, una cifra insostenibile senza delle forti politiche di sostegno al settore agricolo. L'auspicio quindi – conclude Tiso – è che vi sia quanto prima un cambio di rotta e si dia finalmente risalto ad un comparto essenziale, e purtroppo, ancora tristemente sottovalutato dai governo e dalle istituzioni internazionali.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi