Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
150 milioni per il saldo della Domanda unica 2013

"Tiberio Rabboni (RER): "Tra dicembre e gennaio in arrivo 37 milioni dal PSR"

In arrivo alle aziende agricole dell'Emilia-Romagna risorse del Programma di sviluppo rurale per oltre 37 milioni di euro. Si tratta dei pagamenti anticipati delle domande 2013 dell'Asse 2, Misure Agro-ambientali del Programma di sviluppo rurale, che hanno preso il via proprio in questi giorni, per un importo complessivo di 31,6 milioni di euro destinati a 13.587 beneficiari.

Rispetto all'importo erogato per le stesse misure lo scorso anno, gli agricoltori riceveranno complessivamente il 16% in più (equivalente a 5 milioni di euro): un risultato dovuto alla semplificazione e al perfezionamento delle istruttorie di pagamento. Ai 31,6 milioni se ne aggiungeranno altri 6, sempre nell'ambito del Psr, per le domande relative alle Misure ad investimento. Lo comunica Agrea, l'Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura, che conta di esaurire le operazioni di pagamento entro Natale.

"Risorse importanti - ha sottolineato l'assessore regionale all’Agricoltura Tiberio Rabboni - che danno fiato alle aziende agricole in una fase economica non facile, caratterizzata da costi crescenti e calo della redditività". A gennaio toccherà invece ai saldi della Domanda unica 2013, per oltre 150 milioni di euro. Considerando l'anticipo del 50% corrisposto ad ottobre, si arriva a un importo complessivo che supera i 300 milioni di euro.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi