Bioconservación (Spagna) replica all'azienda italiana Retarder
Bioconservación utilizza il marchio Retarder dal 1996, anno in cui è stata costituita la società. I proprietari di Bioconservación acquistarono Retarder e lo registrarono in Spagna.
Così come si riferisce nell'articolo, Retarder fu registrato in Italia il 27/01/2003 da uno dei soci di Bioconservación. Retarder Italia fu poi venduta agli attuali proprietari, unitamente al marchio Retarder Italia.
Bioconservación, società specializzata nel settore di filtrazione dei gas, è pioniera nello sviluppo di prodotti volti all'assorbimento dell'etilene. Dagli albori ad oggi, Bioconservación ha sviluppato prodotti innovativi concepiti per tale applicazione, migliorando continuamente le caratteristiche delle proprie soluzioni fino ad ottenere la più elevata capacità di assorbimento dell'etilene presente sul mercato (su richiesta, sono disponibili le analisi accreditate da un organismo di certificazione internazionale indipendente).
Dal 1996 Retarder Italia è un distributore di Bioconservación. Dal 1996 al 2011 Bioconservación ha fabbricato il prodotto Retarder per Retarder Italia. Retarder Italia non ha mai realizzato prodotti per la filtrazione dell'etilene. L'intero processo produttivo si svolge a Barcellona, dove peraltro abbiamo il laboratorio di analisi e filtrazione di gas più avanzato di tutta Europa. Invitiamo tutti coloro che fossero interessati a venirci a trovare per osservare il nostro modus operandi.
Nel 2011 Retarder Italia ha iniziato a vendere un prodotto di qualità molto inferiore, senza informare previamente né gli utenti né Bioconservación (su richiesta, sono disponibili le analisi accreditate da un organismo di certificazione internazionale indipendente), finendo per confondere i clienti italiani. Per le suddette ragioni, nonché per evitare di rovinare la nostra buona reputazione, abbiamo deciso di porre fine a qualsiasi collaborazione con tale azienda.
Bioconservación ha pertanto cessato di fabbricare prodotti per Retarder Italia, iniziando invece a collaborare con altre ditte italiane che seguono una politica commerciale più sana.
Bioconservación è una società globale con partner in tutto il mondo, capace di fornire soluzioni post-raccolto appositamente concepite per evitare gli effetti negativi dell'etilene. Alcuni anni fa abbiamo cambiato il nome della nostra soluzione, denominandola Bi-On, giacché il termine "retarder" ha delle connotazioni negative sui principali mercati anglofoni.
Per concludere, non possiamo che dispiacerci nel constatare che la ditta Retarder SRL stia cercando di ottenere notorietà, apportando argomenti falsi e vaghi al solo scopo di screditare il buon nome di Bioconservación.
Per maggiori informazioni:
Bioconservacion
Av. Diagonal 474, 6º-3ª
08006, Barcelona, Spain
Tel.: +34 93 237 13 62
Fax: +34 93 380 76 02
Email: [email protected]
Web: www.bioconservacion.com