Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Export di verdure dal Marocco alla UE cresciuto del 43%

Secondo i dati forniti da Euroestacom, nel periodo tra gennaio e settembre 2013 le esportazioni di verdure fresche dal Marocco all'Unione Europea hanno sperimentato una crescita del 43,42%.

Durante il periodo considerato, le esportazioni della Spagna sono aumentate di circa il 26,75%, anche se la differenza di volumi tra i due paesi è ancora ampia. Il Marocco ha esportato un totale di 465 milioni di chili di verdure fresche verso l'Unione Europea, mentre gli esportatori spagnoli ne hanno spediti ben 3.214 milioni di chili.

In termini di valore, le esportazioni del Marocco hanno fruttato 445 milioni di euro, contro i 3,24 miliardi incassati dalla Spagna.

La Spagna ha inoltre un vantaggio anche in termini di quotazioni: il prezzo medio di vendita delle verdure del Marocco è stato di 0,957 euro al chilo, mentre la Spagna ha raggiunto 1,01 euro al chilo.

Fonte: hortoinfo.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: