Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Germania lo e' per mandarini e limoni

L'Italia e' il principale acquirente di arance spagnole

Secondo un rapporto dell'assessorato agricolo dell'Andalusia (Spagna), tra gennaio e settembre di quest'anno, le aziende agrumicole di Almeria hanno esportato 3,7 milioni di kg di arance, mandarini e limoni, cifra che rappresenta un calo del 18,5% rispetto allo stesso periodo del 2012. Tuttavia, grazie al conseguimento di prezzi migliori, le imprese della provincia hanno totalizzato profitti per 21,4 milioni di Euro; l'11% in più rispetto all'anno scorso.

Il valore delle esportazioni di arance da Almeria ha raggiunto11,3 milioni di Euro; il 10,5% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La destinazione principale delle esportazioni della provincia è l'Italia (con circa il 38,5%), seguita da Germania (22,4%) e Francia (17,3%). Altre destinazioni comprendono Algeria, Romania, Paesi Bassi, Polonia, Belgio e Russia.

Almeria figura al nono posto tra le provincie spagnole per le esportazioni di agrumi, con l'1,3% del totale.

Durante lo stesso periodo, le esportazioni di limoni da Almeria hanno fruttato 5,5 milioni di Euro in profitti; il 10,6% in più rispetto al 2012. La Germania è risultata la principale destinazione di questi limoni, con il 31,3% del totale, seguita da Italia e Belgio (17%). Anche Francia, Romania, Polonia e Russia importano limoni da Almeria. La provincia è la settima principale esportatrice di questo agrume in Spagna, con l'1,7% del totale.

Le vendite dei mandarini hanno raggiunto un totale di 3,8 milioni di Euro di fatturato, vale a dire il 4,3% in più rispetto al 2012. La destinazione principale per questi agrumi è, ancora una volta, la Germania, con il 22% del totale, seguita da Italia (20%) e Polonia (18,2%). Altri importatori sono Paesi Bassi, Francia, Russia, Ucraina e Romania. Almeria è l'ottava provincia esportatrice di mandarini in Spagna, con lo 0,7% del totale.

Fonte: Elalmeria

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: