Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: iniziative per contrastare il declino nelle vendite di castagne

In Gran Bretagna, i fornitori di castagne hanno lanciato una campagna per promuovere il prodotto durante il periodo di Natale, nel tentativo di invertire il calo delle vendite segnato dalla categoria.

Con lo slogan "Castagne d'inverno", la campagna si concentra sulla facilità di preparazione delle castagne - semplicemente da incidere, mettere a mollo e tostare - e sul come usarle in cucina in questa stagione. Si sta promuovendo il prodotto sulla stampa consumer, tra i food blogger e gli utenti dei social media nel periodo di Natale.



Nelle ultime stagioni, le vendite di castagne sono diminuite nel Regno Unito; una delle principali catene di supermercati ha registrato un calo di quasi il 17% rispetto all'anno scorso.

Stuart Baxter della DPS, che fornisce castagne alle catene al dettaglio, ha detto: "In questo periodo dell'anno le castagne sono una parte tradizionale e molto amata del reparto dei prodotti freschi. Sono ancora usate in cucina durante la stagione, come ingrediente o come alimento a sé stante. Perciò, usando alcuni semplici strumenti di comunicazione crediamo che ci sia un grande potenziale per rilanciare questa categoria. La risposta che abbiamo avuto da blogger e giornalisti finora è stata fantastica".

Le forniture di castagne stanno affrontando il problema del costante invecchiamento, e conseguente minore produttività, delle foreste europee. I produttori europei stanno anche affrontando la diffusione del cinipide, la vespa asiatica che attacca il castagno, arrivata nel continente dalla Cina. Il parassita ha attaccato la maggior parte delle specie di castagni, comprese le varietà maggiormente coltivate.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: