"Il retail preferisce sempre di piu' gli avocado Hass a quelli verdi"

Il mercato degli avocado non appare granché movimentato, come riferisce un importatore. "Molti clienti hanno già abbastanza importazioni a disposizione e non hanno bisogno di effettuare ulteriori acquisti. La situazione è completamente diversa da quella della seconda metà dell'anno scorso, quando scambiavo prodotto tra Paesi Bassi e Francia. Attualmente, l'offerta di avocado Hass proviene da Cile, Marocco e Israele. Inoltre, sul mercato sono presenti le ultime quantità di avocado Ettinger provenienti da Israele e questa nazione fornisce anche gli avocado Pinkerton e Hass. Il livello di prezzo varia tra i 7 e i 10 euro."

Secondo l'importatore, non c'è traccia di richiesta natalizia. "I clienti che consumano avocado non sono molto attratti da questo prodotto durante le festività natalizie. I prezzi tra i vari Paesi d'origine non differiscono molto. Sempre più rivenditori scelgono gli avocado Hass al posto degli avocado verdi. Per gli importatori è più semplice procedere, perché questo fa sì che arrivino meno avocado verdi. Questo risulta in prezzi molto più stabili. In passato, i prezzi oscillavano molto di più."

"Sono convinto che i prezzi degli avocado Hass si manterranno piacevolmente stabili nei prossimi tempi. Inoltre, è ancora presente una buona richiesta per gli avocado verdi, ma sono destinati prevalentemente all'esportazione verso le nazioni orientali", ha concluso l'importatore.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto