Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Il retail preferisce sempre di piu' gli avocado Hass a quelli verdi"

Il mercato degli avocado non appare granché movimentato, come riferisce un importatore. "Molti clienti hanno già abbastanza importazioni a disposizione e non hanno bisogno di effettuare ulteriori acquisti. La situazione è completamente diversa da quella della seconda metà dell'anno scorso, quando scambiavo prodotto tra Paesi Bassi e Francia. Attualmente, l'offerta di avocado Hass proviene da Cile, Marocco e Israele. Inoltre, sul mercato sono presenti le ultime quantità di avocado Ettinger provenienti da Israele e questa nazione fornisce anche gli avocado Pinkerton e Hass. Il livello di prezzo varia tra i 7 e i 10 euro."

Secondo l'importatore, non c'è traccia di richiesta natalizia. "I clienti che consumano avocado non sono molto attratti da questo prodotto durante le festività natalizie. I prezzi tra i vari Paesi d'origine non differiscono molto. Sempre più rivenditori scelgono gli avocado Hass al posto degli avocado verdi. Per gli importatori è più semplice procedere, perché questo fa sì che arrivino meno avocado verdi. Questo risulta in prezzi molto più stabili. In passato, i prezzi oscillavano molto di più."

"Sono convinto che i prezzi degli avocado Hass si manterranno piacevolmente stabili nei prossimi tempi. Inoltre, è ancora presente una buona richiesta per gli avocado verdi, ma sono destinati prevalentemente all'esportazione verso le nazioni orientali", ha concluso l'importatore.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: