Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"L'esperienza de La Linea Verde al convegno "Ready to eat"

La Linea Verde, gruppo italiano ai vertici del settore delle verdure fresche pronte al consumo e dei piatti pronti freschi, ha partecipato al convegno "Ready to eat. Piatti pronti e vegetali di IV gamma", organizzato da AITA (Associazione Italiana di Tecnologia Alimentare) che si è tenuto lo scorso 10 dicembre a Milano.

Una giornata di confronto e approfondimento tra aziende, docenti universitari ed esperti del settore focalizzata sulle tecnologie utilizzate per il trattamento dei prodotti alimentari di IV gamma.

L'expertise de La Linea Verde è stata illustrata da Demian Becchetti (nella foto), Direttore di Stabilimento (sito di Manerbio), nella relazione intitolata "Dalla IV gamma ai piatti pronti freschi: un'evoluzione naturale". Nel suo intervento, Becchetti ha illustrato come il Gruppo abbia applicato i propri punti di forza, in quanto produttore di IV gamma e specialista del freschissimo, alla produzione dei piatti pronti freschi: utilizzo di sola ortofrutta fresca e di qualità, rapidità d'azione, mantenimento della catena del freddo e minimo impatto tecnologico.

Ha poi spiegato come, in questo processo, siano fondamentali le innovazioni tecnologiche per poter garantire prodotti pronti, freschi e sicuri. Ha inoltre posto l'attenzione sugli indispensabili e continui investimenti strutturali e in tecnologie mild per mantenere fede al "buono come fatto in casa".

Per maggiori informazioni: www.lalineaverde.itwww.dimmidisi.it
Data di pubblicazione: