"L'esperienza de La Linea Verde al convegno "Ready to eat"

La Linea Verde, gruppo italiano ai vertici del settore delle verdure fresche pronte al consumo e dei piatti pronti freschi, ha partecipato al convegno "Ready to eat. Piatti pronti e vegetali di IV gamma", organizzato da AITA (Associazione Italiana di Tecnologia Alimentare) che si è tenuto lo scorso 10 dicembre a Milano.

Una giornata di confronto e approfondimento tra aziende, docenti universitari ed esperti del settore focalizzata sulle tecnologie utilizzate per il trattamento dei prodotti alimentari di IV gamma.

L'expertise de La Linea Verde è stata illustrata da Demian Becchetti (nella foto), Direttore di Stabilimento (sito di Manerbio), nella relazione intitolata "Dalla IV gamma ai piatti pronti freschi: un'evoluzione naturale". Nel suo intervento, Becchetti ha illustrato come il Gruppo abbia applicato i propri punti di forza, in quanto produttore di IV gamma e specialista del freschissimo, alla produzione dei piatti pronti freschi: utilizzo di sola ortofrutta fresca e di qualità, rapidità d'azione, mantenimento della catena del freddo e minimo impatto tecnologico.

Ha poi spiegato come, in questo processo, siano fondamentali le innovazioni tecnologiche per poter garantire prodotti pronti, freschi e sicuri. Ha inoltre posto l'attenzione sugli indispensabili e continui investimenti strutturali e in tecnologie mild per mantenere fede al "buono come fatto in casa".

Per maggiori informazioni: www.lalineaverde.itwww.dimmidisi.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto