"L'esperienza de La Linea Verde al convegno "Ready to eat"
Una giornata di confronto e approfondimento tra aziende, docenti universitari ed esperti del settore focalizzata sulle tecnologie utilizzate per il trattamento dei prodotti alimentari di IV gamma.
L'expertise de La Linea Verde è stata illustrata da Demian Becchetti (nella foto), Direttore di Stabilimento (sito di Manerbio), nella relazione intitolata "Dalla IV gamma ai piatti pronti freschi: un'evoluzione naturale". Nel suo intervento, Becchetti ha illustrato come il Gruppo abbia applicato i propri punti di forza, in quanto produttore di IV gamma e specialista del freschissimo, alla produzione dei piatti pronti freschi: utilizzo di sola ortofrutta fresca e di qualità, rapidità d'azione, mantenimento della catena del freddo e minimo impatto tecnologico.
Ha poi spiegato come, in questo processo, siano fondamentali le innovazioni tecnologiche per poter garantire prodotti pronti, freschi e sicuri. Ha inoltre posto l'attenzione sugli indispensabili e continui investimenti strutturali e in tecnologie mild per mantenere fede al "buono come fatto in casa".
Per maggiori informazioni: www.lalineaverde.it – www.dimmidisi.it