Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CASI (Spagna) avvia la vendita online dei pomodori RAF

Come nella tradizione, la cooperativa spagnola CASI ha iniziato il mese di dicembre con l'apertura del suo negozio online, www.rafdecasi.com, dove propone in vendita i pomodori RAF, il meglio della sua selezione. "Ci siamo sforzati in ogni modo per ottenere una tenerezza e una dolcezza uniche. Il risultato è un prodotto di ottima qualità, ideale da servire a tavola o da regalare durante l'imminente stagione festiva," riferisce la cooperativa.

Per la stagione 2013/14, CASI ha in programma di commercializzare circa 7 milioni di kg di pomodori RAF attraverso il suo negozio online, le aste, i supermercati e i negozi di specialità. Il 90% della produzione viene commercializzata sul mercato interno per via della rapida maturazione del prodotto. Il restante 10% viene esportato esclusivamente verso le nazioni europee. La cooperativa possiede circa 100 ettari dedicati alla coltivazione di questa esclusiva varietà di pomodori.

Come viene spiegato sul sito, il pomodoro RAF è un pomodoro delicato che richiede condizioni e tecniche speciali per essere coltivato. Deve essere innaffiato moderatamente e con acqua salmastra dotata di una concentrazione salina che è dieci volte superiore al normale. Questa varietà presenta radici deboli, quindi deve essere trattata con estrema cura. La pianta non è molto produttiva ed è molto incline alle fitopatie.



Per via di queste caratteristiche, solo gli agricoltori con maggiore esperienza sono in grado di coltivare con successo questo pomodoro. Dato che gli agricoltori di CASI sono specializzati esclusivamente nella coltivazione di pomodori, sono in grado di arrivare a raccogliere una varietà RAF eccellente che possiede un sapore intenso, riconosciuto e apprezzato dai consumatori i quali, ogni anno, attendono il lancio del prodotto sul mercato online per procedere con i loro ordini. Visto che questa varietà è il prodotto più delicato e di valore della cooperativa, è stato progettato uno speciale packaging per le consegne a domicilio.

Inoltre, il sito www.rafdecasi.com spiega al consumatore come distinguere il pomodoro RAF dalle altre varietà: "Si tratta generalmente di un prodotto più piccolo, con solchi profondi, una forma irregolare e un colore verde brillante. La sua principale caratteristica, tuttavia, è il suo eccellente sapore e la dolcezza che è impossibile riscontrare in altre varietà." In aggiunta, il sito offre delle ricette per utilizzare il pomodoro in insalate o per preparare delle vinaigrette.

CASI è il più grande produttore di pomodori in Europa e basa il suo successo sulla competenza dei suoi agricoltori che, generazione dopo generazione, hanno acquisito tecniche che permettono loro di coltivare diverse varietà di deliziosi pomodori, proprio come RAF.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: