Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: crollo delle azioni di Tesco

Le azioni di Tesco continuano a scendere, si sono abbassate ulteriormente del 2%, dopo che HSBC, uno dei più grandi gruppi bancari del mondo, ha declassato le sue azioni e ha invitato il supermercato inglese a diminuire i prezzi per riconquistare clienti.

"Tale strategia può aiutare nel breve periodo Tesco, ma di certo non può aiutare a risolvere i problemi che sta affrontando; nel lungo periodo potrebbe creare consumatori non contenti e ostili provocando ancora cali nelle vendite", ha detto David McCarthy di HSBC.

Lo scorso anno, durante il periodo pre-natalizio, si registrò un primo allarme, in quanto i profitti si abbassarono rispetto alla media del periodo e questo spinse l'amministratore delegato Philip Clarke ad avviare un piano di risanamento di 1 miliardo di sterline.

"Tesco ha bisogno di essere ricostruita ma prima della ricostruzione rischia di arrivare la demolizione", ha aggiunto McCarthy.

Fonte: ICE LONDRA
Data di pubblicazione: