Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovi punti vendita all'orizzonte per Lidl sul mercato britannico

Ronny Gottschlich, amministratore delegato della catena di supermercati discount di origine tedesca Lidl, ha annunciato di volere raddoppiare il numero dei punti vendita in Gran Bretagna nei prossimi anni. "L'idea sarebbe di aprire 1.200 nuovi punti vendita nei prossimi tre anni..." avrebbe dichiarato, aggiungendo poi che non è disposto a rinunciare a punti strategici per i suoi nuovi supermercati.

Gottschlich è soddisfatto dei risultati positivi che Lidl ha raggiunto e crede che il brand continuerà a superare le aspettative. "Oggi vediamo i nostri punti vendita più come dei supermercati piuttosto che hard discount, come invece avveniva nel passato; quei tempi sono finiti,ora siamo supermercati che offrono qualità a costi bassi."

Il mese scorso, secondo i dati del Kantar Worldpanel, catene di supermercati come Tesco, Sainsbury’s, Asda e Morrisons hanno perso quote di mercato per la prima volta (cfr. FreshPlaza del 22/11/2013). La quota di mercato di Lidl è aumentata dello 0,3% dal 3% di partenza. Il successo della catena è attribuito alla forte impronta europea che Lidl ha: 10.000 negozi in tutta Europa e una piccola linea di prodotti alimentari offerti online.

Lidl non ha ancora annunciato dove e quando avverranno le nuove aperture.

Fonte: ICE LONDRA
Data di pubblicazione: