Nuovi punti vendita all'orizzonte per Lidl sul mercato britannico
Gottschlich è soddisfatto dei risultati positivi che Lidl ha raggiunto e crede che il brand continuerà a superare le aspettative. "Oggi vediamo i nostri punti vendita più come dei supermercati piuttosto che hard discount, come invece avveniva nel passato; quei tempi sono finiti,ora siamo supermercati che offrono qualità a costi bassi."
Il mese scorso, secondo i dati del Kantar Worldpanel, catene di supermercati come Tesco, Sainsbury’s, Asda e Morrisons hanno perso quote di mercato per la prima volta (cfr. FreshPlaza del 22/11/2013). La quota di mercato di Lidl è aumentata dello 0,3% dal 3% di partenza. Il successo della catena è attribuito alla forte impronta europea che Lidl ha: 10.000 negozi in tutta Europa e una piccola linea di prodotti alimentari offerti online.
Lidl non ha ancora annunciato dove e quando avverranno le nuove aperture.
Fonte: ICE LONDRA