Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: l'agricoltura chiede riforme e investimenti sotto l'albero

Sarà un Natale magro per chi cercherà di imbandire la propria tavola con poche disponibilità economiche, e per la stessa ragione lo sarà anche per tanti operatori del comparto agroalimentare che proveranno a fronteggiare il drastico calo dei consumi natalizi. Le motivazioni – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – risiedono in un altro anno passato senza aver realizzato le necessarie riforme strutturali e nella tragica applicazione delle politiche di austerità volute dalla UE e dal governo.

La crisi dell'agricoltura italiana – conclude Tiso – non può essere sconfitta solo con gli ottimi risultati dell'export, ma richiede interventi strutturali sul mercato interno e l'adozione di nuovi investimenti, solo in questo modo infatti si riuscirà a preservare la qualità delle produzioni agricole e a dotare il comparto degli strumenti necessari a far fronte alla concorrenza internazionale.
Data di pubblicazione: