Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: meno ortaggi stoccati quest'anno

Nel 2013, in Svizzera, la coltivazione di ortaggi destinati ad essere stoccati è risultata complicata dalle condizioni meteorologiche sfavorevoli, con conseguente resa bassa e ortaggi di piccolo calibro. Il clima freddo-umido registrato durante la primavera ha portato ad un ritardo di 2-3 settimane nello sviluppo degli ortaggi, ritardo che non si è riusciti a recuperare; anche il caldo estivo ha reso difficile la coltivazione.

Quest'anno, quindi, le quantità di ortaggi stoccati sono nettamente inferiori alla media degli ultimi anni. Alla data del 15 novembre 2013, gli stock di carote erano pari a 39.790 tonnellate, il volume più piccolo registrato dalla stagione 2003/2004, e inferiore di 3.730 ton rispetto alla media degli ultimi tre anni.

Con 6.206 ton, anche i volumi di sedano rapa stoccati sono particolarmente bassi: il 20% in meno rispetto alla media degli ultimi tre anni. Le quantità immagazzinate di cavolo rosso ammontano a 2.096 ton (-21% rispetto alla media degli ultimi tre anni), mentre le scorte di cipolle ammontano a 19.745 ton (-9% in meno rispetto all'anno scorso, ma quantità nettamente superiori rispetto al periodo 2008-2010).

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: