Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: l'arrivo delle basse temperature migliora la qualita' degli agrumi e riattiva la domanda

Dopo un periodo di leggera stagnazione, con grandi quantità di frutta non conforme per calibri e colorazione - oltre ad una richiesta non così alta come dovrebbe essere in questo periodo dell'anno - il settore agrumicolo spagnolo ha accolto con entusiasmo l'arrivo delle basse temperature invernali.

"L'arrivo delle basse temperature ha migliorato sia la maturazione dei frutti che i livelli della richiesta," ha affermato Carlos Sancho, direttore commerciale della società Madremia S.L., sita nella città spagnola di Canals. "Il consumo ha cominciato ad aumentare la settimana scorsa e sembra che questa tendenza proseguirà anche nei prossimi giorni."

Il caldo e la mancanza di piogge durante l'autunno ha fatto sì che le varietà di clementine e mandarini precoci raggiungessero, in generale, dimensioni più piccole, sebbene secondo Carlos Sancho, "la situazione è già diversa per le varietà Clemenules e Orogrande. In ogni caso, le arance Naveline, che verranno commercializzate fino a metà gennaio, presentano ugualmente dei calibri più piccoli del solito."

Si potrebbe dire che i prezzi riflettano questa situazione, visto che al momento le clementine sono a livelli di prezzo moderati, mentre le arance ottengono dei prezzi inferiori come risultato dei calibri inferiori e dei volumi di produzione maggiori.

Per la stagione 2013/14, il Governo della provincia di Valencia ha stimato la crescita dei volumi di produzione degli agrumi intorno all'8%, per un totale di 3.256.044 tonnellate di frutti. Sono le arance a mostrare una crescita maggiore con una produzione superiore del 19,1% rispetto a quella dell'anno scorso, che ammontava a 1.694.036 tonnellate.



La società Madremia S.L. esporta i suoi agrumi verso mercati europei come Germania, Austria, Paesi Bassi, Polonia, Italia e Repubblica Ceca. In aggiunta, attualmente sta spedendo container di frutti a Dubai, Arabia Saudita e Brasile, dove la richiesta per la frutta spagnola sembra essere in aumento.

La società valenciana confeziona i suoi agrumi in tutti i tipi di formati con i marchi MADREMIA e LEYENDA. "Quest'anno, abbiamo creato una nuova immagine per le confezioni della società, in modo che la presentazione dei prodotti sia in linea con la qualità della frutta."

Contatti:
Carlos Sancho
Madremia S.L.
Tel.: 96 2241176
Email: [email protected]
Web: www.madremia.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: