Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: i coltivatori di kiwi puntano al mercato cinese

In Galizia (Spagna), il kiwi sembra avere un futuro promettente. Il presidente del governo locale, Alberto Núñez Feijóo, ha incoraggiato la produzione di questo frutto, in quanto "la Spagna che non è in grado di produrre tanto quanto consuma, dunque abbiamo una grande opportunità davanti a noi". Un frutto raccolto su due, in Galizia, è coltivato nella provincia di Pontevedra.

Oltre al mercato interno, però, la Galizia guarda anche all'estero: "In Asia vivono 3 miliardi di persone, perciò è certamente un mercato che dobbiamo raggiungere", ha affermato Núñez Feijóo.

Nel frattempo, la prima azienda che abbia mai coltivato kiwi in Spagna, e cioè la Kiwi Atlántico, ha festeggiato i suoi 25 anni di storia. L'azienda possiede piantagioni a Tomiño (250 ettari), Burgueira (Oia, 38 ettari), Cantabria, nei Paesi Baschi e a Navarra

Carlos Vila, responsabile di Kiwi Atlántico, ha informato che la sua società, in partnership con altre aziende del Food Cluster della Galizia, ha aperto un ufficio commerciale a Shanghai, in Cina, con l'obiettivo di migliorare le vendite nell'area.

Nel frattempo la raccolta, che avviene di norma nel mese di novembre, è ancora in corso nei campi di Baixo Miño. "I frutti presentano un grado zuccherino molto elevato", ha confermato Carlos Vila, sottolineando anche come "i calibri siano più grandi rispetto agli anni precedenti, con kiwi di forma migliore e un aspetto più attraente".

Per quanto riguarda i volumi di produzione, Vila riferisce che la raccolta non dovrebbe essere abbondante come nelle stagioni precedenti, dato che la primavera che è stata particolarmente piovosa e che molte piante hanno presentato problemi fitosanitari.

Fonte: Farodevigo

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: