Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I consumatori sono favorevoli all'uso delle tecnologie per migliorare la loro esperienza d'acquisto

Secondo una recente ricerca dell'IGD ShopperVista, più di sette clienti (72%) su dieci che si recano a fare acquisti nei convenient store (c-store o negozi di prossimità) sono favorevoli all'uso di coupon d'acquisto inviati sul loro smartphone mentre fanno la spesa alimentare.

Gli acquirenti più giovani (il 95% degli under-35) sono particolarmente interessati a utilizzare questo servizio.

La ricerca rivela anche che i clienti dei c-store sono interessati a utilizzare la tecnologia per contenere gli esborsi e scoprire nuovi prodotti:
  • Il 68% è interessato a promozioni inviate via cellulare
  • Il 55% vorrebbe ricevere sul cellulare informazioni sui nuovi prodotti
Joanne Denney-Finch, amministratore delegato dell'IGD, ha dichiarato: "Per tutti noi che conduciamo uno stile di vita sempre più frenetico, la tecnologia può costituire un valido aiuto per gestire il nostro budget e risparmiare tempo, oltre a fare scelte più consapevoli. Nei c-store i clienti sono particolarmente interessati a sfruttare la potenza dei loro smartphone, ricevendo coupon e informazioni sui nuovi prodotti, confrontando i prezzi (69%) o ricercando prodotti disponibili in negozio (55%)."

"I convenience store stanno diventando sempre più popolari, quanto più le persone scelgono di fare acquisti 'poco ma spesso'. Più di otto adulti su dieci (85%) dichiarano di aver effettuato la spesa almeno una volta in un c-store nell'ultimo mese, e la media è di 3 visite alla settimana. Nel Regno Unito, entro il 2018, stimiamo saranno spesi 46 miliardi di sterline in questo canale, mentre solo per quest'anno è previsto un aumento di 10 miliardi di sterline."

"Il canale dei convenience store presenta una grande opportunità. Seguendo le mutevoli preferenze degli acquirenti e sfruttando al massimo la tecnologia in rapida evoluzione, le aziende alimentari e dei beni di consumo saranno meglio in grado di conquistare la loro fetta di mercato di questo settore in crescita".

Fonte: retailtimes.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto