Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I consumatori sono favorevoli all'uso delle tecnologie per migliorare la loro esperienza d'acquisto

Secondo una recente ricerca dell'IGD ShopperVista, più di sette clienti (72%) su dieci che si recano a fare acquisti nei convenient store (c-store o negozi di prossimità) sono favorevoli all'uso di coupon d'acquisto inviati sul loro smartphone mentre fanno la spesa alimentare.

Gli acquirenti più giovani (il 95% degli under-35) sono particolarmente interessati a utilizzare questo servizio.

La ricerca rivela anche che i clienti dei c-store sono interessati a utilizzare la tecnologia per contenere gli esborsi e scoprire nuovi prodotti:
  • Il 68% è interessato a promozioni inviate via cellulare
  • Il 55% vorrebbe ricevere sul cellulare informazioni sui nuovi prodotti
Joanne Denney-Finch, amministratore delegato dell'IGD, ha dichiarato: "Per tutti noi che conduciamo uno stile di vita sempre più frenetico, la tecnologia può costituire un valido aiuto per gestire il nostro budget e risparmiare tempo, oltre a fare scelte più consapevoli. Nei c-store i clienti sono particolarmente interessati a sfruttare la potenza dei loro smartphone, ricevendo coupon e informazioni sui nuovi prodotti, confrontando i prezzi (69%) o ricercando prodotti disponibili in negozio (55%)."

"I convenience store stanno diventando sempre più popolari, quanto più le persone scelgono di fare acquisti 'poco ma spesso'. Più di otto adulti su dieci (85%) dichiarano di aver effettuato la spesa almeno una volta in un c-store nell'ultimo mese, e la media è di 3 visite alla settimana. Nel Regno Unito, entro il 2018, stimiamo saranno spesi 46 miliardi di sterline in questo canale, mentre solo per quest'anno è previsto un aumento di 10 miliardi di sterline."

"Il canale dei convenience store presenta una grande opportunità. Seguendo le mutevoli preferenze degli acquirenti e sfruttando al massimo la tecnologia in rapida evoluzione, le aziende alimentari e dei beni di consumo saranno meglio in grado di conquistare la loro fetta di mercato di questo settore in crescita".

Fonte: retailtimes.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: