Il produttore evidenzia tre riflessioni, a sostegno della sua critica, che vanno a confermare il pensiero già espresso dagli altri operatori:
- la modifica del logo, "in quanto non siamo produttori di mele, bensì di ortaggi";
- l'assegnazione del marchio ai soli prodotti che vengono commercializzati dal mercato ortofrutticolo. "Quest'ultimo deve rivedere tutto il sistema di funzionamento e gestione: la merce dovrebbe essere commercializzata subito dopo essere arrivata dalla campagna (trattandosi di un mercato di produzione), poi conferita a un centro di confezionamento all'interno della struttura mercatale, lavorata e condizionata secondo tutti i parametri richiesti. E' sulla confezione finale che deve essere apposto il marchio (possibilmente modificato!) di Vittoria Mercati";
- la selezione dei prodotti. "Purtroppo al mercato ortofrutticolo di Vittoria, la merce entra dopo essere stata lavorata in campagna dal produttore, che confeziona le cassette con tutto quello che la pianta di pomodoro produce, tanto la merce di prima, quanto quella di seconda scelta, mettendo in difficoltà sia i commercianti sia le strutture esterne che devono rilavorare il prodotto, in quanto il prezzo pagato è quello del prodotto di prima qualità."