Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Studenti universitari visitano il Mercato ortofrutticolo di Cesena

Prosegue la collaborazione tra il For, la società che gestisce il Mercato ortofrutticolo di Cesena, e l'Università di Bologna. Nei giorni scorsi un gruppo di 40 studenti del terzo anno del corso di laurea in Tecnologie alimentari (sede di Villa Almerici) è stato ospitato all'interno della struttura mercatale di Pievesestina.



Gli studenti hanno avuto la possibilità di vedere da vicino la qualità e la grande varietà dei prodotti messi in commercio quotidianamente dagli operatori e, attraverso i docenti che li hanno accompagnati nella visita, hanno potuto approfondire vari aspetti tecnici della commercializzazione di prodotti ortofrutticoli ed in particolare di quelli locali che caratterizzano la cosiddetta filiera corta.

"Attraverso questa visita – dice Domenico Scarpellini, amministratore delegato del For - il Mercato ortofrutticolo di Cesena ribadisce il suo impegno nel voler fornire strumenti formativi a giovani studenti che in futuro diventeranno operatori del settore ma anche e soprattutto ambasciatori di un quotidiano consumo di ortofrutta sana, fresca e locale".
Data di pubblicazione: